Gariwo
https://it.gariwo.net/magazine/argomenti/
Gariwo Magazine

Argomenti di GariwoMag

Il sito di Gariwo offre un costante aggiornamento sulle notizie di attualità, diversi approfondimenti sui temi della memoria, dell’educazione e dei genocidi, e una continua ricerca di figure esemplari.

Partendo da questi contenuti - articoli, interviste, editoriali, interventi e relazioni da convegni ed eventi - vogliamo sviluppare il gusto del ragionamento, invitando i nostri lettori a riflettere sui temi cruciali del passato e del presente.
Grazie anche alla collaborazione con intellettuali, accademici, giornalisti e associazioni, raccogliamo gli spunti che l’attualità ci offre non solo per raccontare i Giusti, ma anche per conoscere e comprendere i diversi scenari in cui queste figure esemplari hanno agito.

Crediamo infatti che saper leggere i meccanismi e i linguaggi del male sia fondamentale per la prevenzione di tali crimini e si leghi in modo imprescindibile al fare memoria.

In questa sezione abbiamo raccolto articoli e analisi su genocidi, pulizie etniche, atrocità di massa e totalitarismi in cui, ieri come oggi, i Giusti hanno agito per spegnere i segni dell’odio.

Filtra per:

    Ci spiace, nessun argomento di GariwoMag corrisponde ai filtri che hai scelto.